VINCE LO SPORT. E LA PIOGGIA.

Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo il pasticcio della prima giornata, in cui erano state affibbiate pene sproporzionate rispetto al danno, sono stati riassegnati i punti a tutte le squadre che hanno fatto ricorso, una decisione che ha permesso di ristabilire il verdetto dei campi. La domenica del cricket italiano è stata però funestata dal maltempo, la pioggia ha infatti impedito lo svolgimento di ben tre gare su cinque tra serie A e serie B. Salta così il big match dell’Oval di Rastignano tra il Pianoro e il Trentino. Con le prime della classe costrette a dividersi i venti punti in palio, ne approfittano i Milan Kingsgrove che, forti anche del rientro dell’all rounder della nazionale italiana Roshendra Abewickrama, hanno sconfitto di 71 runs il Bologna Cricket Club. Domenica prossima il Capannelle, ancora in cerca della prima vittoria stagionale, ospiterà i ritrovati Kingsgrove, mentre sul campo Navile ci sarà il sentitissimo derby bolognese fra il Bologna C.C. e il Pianoro C.C.

 

Kingsgrove  287/9 batte Bologna 216

In una Milano in fibrillazione elettorale, nonostante il sabato piovoso si riesce a giocare. Il Bologna vince il sorteggio e decide di lanciare per primo. I Kingsgrove in battuta, pur continuando a palesare problemi con la palla nuova, centrano un ottimo innigs, raggiungendo il ragguardevole punteggio di 287 punti. Importanti in questo senso i rientri di Abewickrama (35) e Mainul Islam (24) che hanno garantito una partenza in sicurezza che ha consentito al nuovo arrivato Roshen Liyana Pathiranage di accelerare mettendo a segno la bellezza di 69 punti in nemmeno trenta palle. Decisive sul finale le 45 runs, not out del nazionale giovanile Adnan Mohammad. Per i lanciatori bolognesi da segnalare i due wicket di Abul, Alex e Sumayal Hoq.

La partita sembrava una dolce discesa per i padroni di casa, tanto più che dopo 14 overs, i 67 punti del Bologna erano già costati la perdita di ben 5 wicket. A quel punto però, la partnership record fra Opu (64) e Manjula (66), ridà speranza ai felsinei, almeno fino a che il giovanissimo fast bowler Alamin Mia non elimina Manjula. A quel punto la partita è di fatto chiusa perché i wicket cadono velocemente e il Bologna non riesce ad andar oltre quota 216.

Milano fa bottino pieno ma anche il Bologna può sorridere comunque per aver strappato 8 importantissimi punti bonus.

 

CLASSIFICA

Pos ASA Giocate V N P Bonus Lancio Bonus Battuta Punti
1 Pianoro 3 2 1 0 8 8 50
2 Trentino 3 2 1 0 8 4 46
3 Kingsgrove 2 0 1 1 4 6 22
4 Bologna 2 0 0 2 8 7 15
5 Capannelle 2 0 0 2 5 7 12

 

Vittoria 12 punti, incontro non effettuato 10 punti, bonus battuta 1/4, bonus lancio 1/4.

 

SERIE B

Anche in Serie B è la pioggia a farla da padrona, sia a Treviso, dove il Casteller sfidava lo Sri Lanka Milano, sia a Firenze, che ospitava l’incontro fra il Genoa e il Latina Lanka, il maltempo non ha concesso tregua. Fra mille peripezie e punteggi ricalcolati per pioggia, si è giocato solo a Brescia con i Lions, padroni di casa, che hanno sconfitto nettamente il Venezia C. C., portandosi in testa alla classifica pur avendo ancora una partita da recuperare. Nel prossimo turno la capolista ospita lo Sri Lanka Milano, il Genoa sfida il Venezia a Campalto mentre il Casteller andrà  alla ricerca del primo successo stagionale contro il Latina Lanka.

 

CLASSIFICA

Pos ASA Giocate V N P Bonus Lancio Bonus Battuta Punti
1 Brescia 2 2 0 0 8 8 40
2 Latina Lanka 3 1 1 1 8 8 38
3 Genoa 3 1 1 1 5 5 32
4 Venezia 3 1 0 2 10 8 30
5 Sri Lanka Milano 3 1 1 1 4 4 27*
6 Casteller 2 0 1 1 1 3 14

 

Vittoria 12 punti, incontro non effettuato 10 punti, bonus battuta 1/4, bonus lancio 1/4.

* Milano 3 punti di penalizzazione

 

(Si ringraziano, Fabio Marabini e Ranil Manjula)