VERSO SILVERSTONE

Lewis Hamilton
Foto: Ansa.it

La bufera di Valencia è passata, la sensazione che qualcosa di poco chiaro sia accaduto no. Perché passi che Lewis Hamilton sia rimasto sfiorato – certo marginalmente, lui ha fatto il resto –  dalla bacchetta magica della dea fortuna nel momento dell’ingresso della Safety Car; passi che sia stato Alonso invece sotterrato da un meteorite imprigionato nell’atmosfera;  è quell’aria di impunità verso l’inglese e di quasi colpevolezza nei confronti dello spagnolo che fa tanto scuotere la testa. Altro che alettoni mobili e amenità varie regolamentari. Probabilmente nel fine gara è volato qualche termine improprio di troppo, e se Alonso fosse stato un po’ più freddo – o avesse seguito lo stile del suo predecessore finlandese in Ferrari – la vicenda non avrebbe subito questa fastidiosa distorsione mediatica, invece a Fernando adesso tocca chiedere scusa, reprimere ogni lamentela e dimenticare tutto.

A proposito di Raikkonen: le voci sull’intenzione della Renault di affiancarlo a Kubica nel 2011 si fanno sempre più insistenti,  lui – e non è certo una novità – non ne parla, ma rimane il dubbio che il “giocattolo” rally lo stia entusiasmando al punto tale da abbandonare ogni progetto di rientro in F1 è più che reale. Sempre a proposito del finlandese, la Pirelli pare abbia intenzione di chiedere a Kimi la disponibilità come test driver per le coperture 2011: da questo prima risposta si capiranno le intenzioni future di Raikkonen?

Mark Webber invece, dopo essere sopravvissuto al volo spaventoso di Valencia, ha ripreso contatto con la Formula 1 nel centro di Londra, protagonista di una delle ormai classiche sortite della Red Bull nelle strade cittadine di mezzo mondo. La brutta notizia è che nell’incidente di Valencia è andato distrutto il telaio con cui aveva vinto a Barcellona e Monaco, e c’è da credere che certe sensazioni per l’australiano dovranno essere ricostruite nei primi giri delle prove di Silverstone.

La Mclaren si presenterà a Silverstone profondamente rinnovata nell’aerodinamica, e soprattutto con gli scarichi verso il basso che ormai stanno spopolando in Formula 1. Adrian Newey invece minimizza le novità che presenterà sulla Red Bull, ma anche a Valencia la Red Bull non doveva presentare chissà che…

Andrea Corbetta

2 pensieri riguardo “VERSO SILVERSTONE”

  1. A parte la bufera, la ferrari cmq a Valencia si è dimostrata inferiore alla Red Bull sul piano della prestazione pura, visto che in qualifica il miglioramento non è stato così decisivo come il team si aspettava. Il problema della rossa è che a silverstone anche la McLaren porterà delle novità, quindi…

  2. Vero, e mi immagino che a Silverstone Hamilton e Button diano l’anima se non di più, così come mi aspetto che anche Newey e la Red Bull ottimizzino ancora di più l’F-Duct… rimane però incredibile come siano riusciti a Maranello a dilapidare il vantaggio dimostrato nei test invernali e in Bahrain.

I commenti sono chiusi