ATLETICA – IL GOLDEN GALA DI ROMA

Getty ImagesIl Golden Gala, quarta tappa della neonata Diamond League, ha portato la grande atletica in Italia. Anche in assenza di Bolt i 100 metri maschili hanno parlato giamaicano grazie al 9’’82 di Asafa Powell; dominio statunitense invece sia nei 200, 1° Dix e 2° Spearmon, che nei  400 1° WarrinerTaylor.

Due false partenze hanno tolto fascino ai 100 metri femminili; la scivolata della campionessa olimpica e mondiale Fraser ha spianato la strada alla vittoria della Moore in 11’’04. Grande spettacolo anche nel salto in altro femminile; appaiate a 2.03 la croata Vlasic ha avuto la meglio sulla Howard grazie al miglior risultato a 2.01. Giù dal podio gli italiani. Quarta con 1.95 la Di Martino nell’alto, qualcosa di buono si è visto anche da Collio e Marani nella velocità maschile e da La Mantia e Scarpellini in campo femminile.

Nicola Sbetti

windows cloud Tajik dictionary .

Un pensiero riguardo “ATLETICA – IL GOLDEN GALA DI ROMA”

  1. Hai detto bene. Due false partenze, figlie della insulsa nuova trovata dei soloni della IAAF, ha tolto fascino ai 100 metri femminili, senza dare una prova di appello alle due velociste vittime dell’assurda regola. Prova che invece viene concessa (addirittura fino a tre tentativi) ai saltatori/trici in alto o con l’asta.

I commenti sono chiusi